Cosa ho imparato a marzo 2020.



Marzo 2020: tempi di Corona Virus e del mio rifiuto per i mass media.


Ci troviamo a fine marzo 2020. Il Corona Virus o COVID-19 è l'argomento più trattato dai telegiornali, dai giornali, dai social network. Io non amo i mass media e puoi immaginare la mia riluttanza nel clima di pessimismo e paura di questo momento storico.


Mi isolo.

Decido consapevolmente di non guardare la Tv.

Sui social perfeziono la tecnica della 'lettura per esclusione', non credo che esista o che sia mai stata individuata scientificamente, ma ti posso giurare che alla parola Covid o Corona Virus scrollo a velocità supersonica.


La corsa visiva rallenta e l'occhio si sofferma su video e foto con idee di attività da proporre ai bambini, nelle quattro mura domestiche.



Marzo 2020: tempi di Corona Virus e della carta igienica.


Abbiamo giocato con i rotoli di carta igienica, facendo palleggi come veri pallavolisti che si allenano con le palline da tennis - da adolescente, il mio allenatore ci faceva fare questo tipo di allenamento, davvero bastardissimo, soprattutto quando ricevevi in bagher per sbaglio...


Mio figlio più grande, prima di addormentarsi mi dice "Grazie mamma per aver giocato con noi a pallavolo con la carta igienica" e mi dà un bacio.

E pensare che avevo rinunciato ad una meditazione di gruppo virtuale proprio per giocare con loro, una delle mie migliori rinunce.


Marzo 2020: tempi di Corona Virus che forse ci insegna qualcosa.


Forse questo Covid ha qualcosa da insegnare anche a me,

a noi che lo schiviamo in ogni mezzo di informazione e che ci voltiamo alzando gli occhi al cielo, ogni volta che ne fanno menzione amici e parenti.

Dire che sono grata al Covid è paragonabile ad una bestemmia, perché di Covid molte persone ci stanno morendo ancora oggi.


Però l'esser costretta a stare a casa mi ha costretta a ridefinire le mie priorità.


E' successo anche a te?

Scrivimi, fammi sapere cosa ne pensi!

Il salto delle rane © Erica Turolla - tutti i diritti riservati

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now